Per il nostro benessere fisico e psichico ci vogliono piedi sani e belli!

Per il nostro benessere fisico e psichico

ci vogliono piedi sani e belli!

Quanti malumori sono causati da un piede sofferente?

Secondo tutte le “filosofie” della medicina (tradizionale o alternativa), il benessere parte dai piedi. Il motivo è arcinoto: sorreggono il nostro peso per almeno 16 ore di veglia (se non più), e spesso sono costretti ad essere chiusi in scarpe scomode o a fare maratone non richieste. Durante la primavera/estate stanchezza, gonfiori, spesso dolori del piede si fanno sentire maggiormente, il caldo ha un effetto dilatatore delle vene, si cammina di più invitati dal sole, si calzano scarpe più leggere e magari con tacchi alti. Tutto questo, spesso, peggiora gli effetti di altri problemi che sono presenti nelle nostre estremità, dai piccoli fastidi come calli, fino a situazioni ben più serie. Col finire dell’estate e l’arrivo dell’autunno arriva quindi la stagione perfetta per coccolare i nostri piedi tanto stressati. Perché un piede perfetto e ben calzato, non sarà mai un piede sofferente.

Prokura i tuoi piedi!
3 prodotti essenziali per il trattamento PEDISPA in istituto:
  • Scrub podalico, con nocciolo di albicocca emolliente e nutriente e argilla bianca ricca di Sali minerali e oligominerali per un’azione energizzante e purificativa. Consente una leggera esfoliazione rimuovendo le cellule morte, callosità inspessimenti.
  • Bagno podalico ricco di oli eudermici per ammorbidire e detergere svolgendo un’azione stimolante, depurante, rinfrescante ed energizzante.
  • Fluido post trattamento fortemente idratante, con oli essenziali di Bergamotto, Citronella, Lavanda ed estratti di Arancio e Coriandolo ad effetto antisettico, cicatrizzante e rinfrescante.

Ma la Linea Prokura non finisce qui…
Abbiamo pensato a tanto altro ancora per inestetismi specifici dei piedi e per la cura e l’igiene delle mani!